4 Marzo 2015

Open day

DESTINATARI

Genitori e bambini, a partire dai 5 anni di età, dunque le categorie di soggetti più diverse: alunni delle scuole di ogni ordine e grado, famiglie. 

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Si tratta di una proposta giornaliera per una manifestazione di strada nell’ambito delle feste di via o di ricorrenze particolari dei “Giochi della tradizione popolare”. Sport@360° allestisce una serie di stazioni di gioco e coinvolge durante la giornata bambini, ragazzi e famiglie nella sperimentazione dei giochi e nell’improvvisazione di piccole sfide, gare, competizioni fra gli interessati.

ATTREZZATURA

La fornitura della strumentazione necessaria per la realizzazione dell’evento sarà principalmente a carico dell’Associazione Sport@360° che fornisce:

  • materiale tecnico, ludico e sportivo, necessario allo svolgimento in senso stretto delle attività e conforme alla vigente normativa.
  • cartellonistica utile a caratterizzare le stazioni di gioco ed informare sull’attività in loco
  • istruttori qualificati per i giochi e sport tradizionali

Ai committenti privati e/o pubblici si richiedono invece:

  • gli spazi necessari per l’iniziativa (piazzali sgombri da auto parcheggiate e strada chiusa al traffico) ed i servizi igienici pubblici
  • i transennamenti necessari a delimitare le aree di gioco da spazi limitrofi
  • un gazebo e una griglia di sostegno cartellonistica, per ogni stazione di gioco
  • materiale promozionale cartaceo (volantini, brochure, manifesti, articoli su giornali locali) e digitale (informativa sul sito web del comune, su riviste e giornali web, blog, social network).

Invece per gli Open Day nelle scuole è sufficiente che venga fornito lo spazio necessario all’iniziativa nel cortile recintato per la sicurezza dei bambini ed eventualmente altri materiali di supporto.

DURATA

L’intervento si articolerà su tutta la giornata o solo il pomeriggio, preferibilmente nel fine settimana.

LUOGO

La manifestazione si svolge all’aperto, nelle piazze o cortili messi a disposizione, dove vengono allestite le stazioni di gioco e di sport.

Vedi l’ELENCO dei GIOCHI POPOLARI che vi proponiamo.

Il contributo richiesto per la realizzazione dell’iniziativa varia a seconda del n° di postazioni di gioco e del personale richiesto. Per un accordarsi sul piano economico contattare il numero 3470136525.